QA:Camino 1.6.x, Mac OS X 10.6, e Java

From Camino Wiki
Jump to navigation Jump to search

Java Embedding Plugin (che fornisce il supporto a Java in Camino) incluso in Camino 1.6.x non è compatibile con Java in Mac OS X 10.6 «Snow Leopard» e provoca blocchi in Camino ogni volta che si visita una pagina con applet Java. Anche se esiste una versione compatibile di Java Embedding Plugin, tale versione non funziona in Mac OS X 10.3.9, che è supportato da Camino 1.6.x. A causa di queste incompatibilità, Camino 1.6.10 e le versioni successive disattiveranno Java in Mac OS X 10.6.

Gli utenti di Camino 1.6.x che hanno bisogno di usare Java in Mac OS X 10.6 e non vogliono aggiornare a Camino 2.0 Beta 4 dovranno eseguire la seguente procedura per ottenere una versione compatibile di Java Embedding Plugin e riattivare Java. Nota: la procedura dovrà essere rieseguita per ogni successiva versione di Camino 1.6.x.

  1. Uscire da Camino 1.6.10 o versione successiva.
  2. Sostituire Java Embedding Plugin nell'applicazione Camino con la verisone 0.9.7.2 o successiva di Java Embedding Plugin.
    L'applicazione AppleScript Install JEP for 10.6 è in grado di eseguire questa azione automaticamente.
  3. Riavviare Camino.

Java funzionerà ora correttamente fino al successivo aggiornamento di Camino 1.6.x, quando gli utenti dovranno rieseguire questa procedura.